L’importanza della rete e del materasso di qualità

Il perfetto riposo, parte dall’importanza della rete e del materasso: la schiena non deve subordinarsi ad abbassamenti o alterazioni nel supporto, ma al contrario.

Dalla scelta di un materasso ne consegue un positivo stato di salute sia fisica che mentale. Proprio così, le caratteristiche e la composizione di un materasso, sono dei fattori che si devono tenere sempre presente. Esistono tante soluzioni idonee per qualsiasi esigenza, quindi occorre capire quale fa veramente per voi, e affrontiamo l’argomento con Nuvola Parma Reti, leader del settore. Sul mercato si trovano materassi a molle, in lattice, soluzioni in memory foam oppure quelli combinati.

Nella scelta del materasso, è necessario capire l’importanza della lavorazione dello stesso: un materasso troppo morbido, facilita l’affondamento del corpo con la conseguenza di una muscolatura in tensione, e quindi un risveglio di dolori sparsi in tutto il corpo. Lo stesso discorso vale per un materasso troppo duro, che diventa non conforme per accogliere il corpo e lasciare il tempo di riposare nella corretta posa. Una buona struttura è quella che si adegua al corpo, sostenendone la curvature naturali così da distribuire i punti di pressione, ma al contempo deve presentare una base portante che restituisce l’ortopedicità e una schiena dritta. E’ risaputo che i migliori materassi debbano avere un’altezza che va dai 20 ai 26 cm. Inoltre, si consiglia che per scegliere dei materassi di qualità è rilevante affidarsi sempre ad aziende sicure e professionali.

Normaleo motorizzata, anche la reteè protagonista del vostro sonno e del vostro benessere, così come il materasso di cui ne esalta le qualità. La rete raffigura la base su cui poggiare il materasso, quindi preferire un articolo di qualità è importante per riposare al meglio. E’ raccomandabile scegliere delle reti a doghe che siano interamente costruite in legno, così da evitare la formazione e l’accumulo di campi elettromagnetici o di elettricità statica, in quanto il legno è un materiale non conduttore. E’ importante optare per le reti a doghe verniciate con polveri atossiche, prive di colle e che non siano state sottoposte a trattamenti nocivi per la nostra salute.

Al di là di tutto occorre sapere che qualsiasi tipologia di materasso, deve essere valutato non soltanto in base alla propria altezza, ma anche in base al peso.